1. silvia brunello

  2. architetto

PROFILO

BIOGRAFIA

 

silvia brunello nasce a Ivrea (TO) nel 1968 e si laurea in architettura presso il politecnico di Torino con una tesi sui “Restauri storici in Inghilterra, il caso della Westminster Abbey”, sviluppata a seguito dei contatti e della visita in cantiere realizzata durante il periodo trascorso a Londra in ambito del progetto Erasmus.


Dopo varie esperienze in studi di progettazione a Torino ed Ivrea, dal 2001 inizia la sua attività di libero professionista lavorando prevalentemente in ambito residenziale intervenendo sia su edifici esistenti che nuovi.


Nel 2010 consegue il diploma di consulente esperto casaclima che le consente di affrontare i suoi progetti con particolare riguardo all’aspetto energetico e del comfort abitativo: attraverso la partecipazione a workshop, corsi, al progetto e direzione lavori di diversi interventi, si affascina agli edifici in legno come una possibile strada al raggiungimento di questi obiettivi, pur non abbandonando i sistemi costruttivi più tradizionali.


Dal 2014 partecipa al focus group “conservazione, riuso, restauro”, istituito presso l’ordine degli architetti di Torino.













manifesto per la sostenibilità


associazioni:

casaclima

casaclima network - sezione piemonte e valle d’aosta

anit

gruppo architetti canavese e valle d’aosta

odp-ami